martedì 8 maggio 2018

Andiamo ad Orizzonti e Connessioni per diffondere buone pratiche

https://www.orizzontieconnessioni.org/ 



Orizzonti&Connessioni è stato un'importante evento organizzato dalla rete di scuole Asiago Bassano, svoltosi il 3-4-5 maggio del 2018 a Bassano. 
In questo convegno, aperto ad insegnanti, dirigenti e genitori di tutta Italia, si è parlato di didattica, innovazione e inclusione, temi moto caldi per la scuola di oggi che sta cambiando.
Vi chiederete...perchè se ne parla sul blog della nostra scuola? Perchè noi di classe 4^, anche quest'anno, siamo stati invitati a partecipare per raccontare come lavoriamo in classe per migliorare l'inclusione. Alcuni nostri commenti a freddo:
"Raccontare come lavoriamo in classe nelle varie materie è stato emozionante ed affascinante perchè c'erano tante persone ad ascolatarci e siamo andati in tv. (VIDEO di TG Bassano)"  
"Sono stata felice di andare perchè abbiamo fatto sapere ad altre persone cosa facciamo."
"E' stato imbarazzante parlare davanti alle persone, ma quando eravamo a metà non avevo più tanta paura." 
"Tutta la mattina correvo e mi dicevo che non vedevo l'ora arrivasse il pomeriggio per fare questa importante cosa."
"Mi è piaciuto vedere le immagini alla lim di noi e sono stato in un posto diverso con i miei amici anche se è stato stancante" "Il posto dove siamo stati era molto interessante, mi piacerebbe ritornare di nuovo con la mia classe perchè mi sono proprio divertito e spero che la prossima volta non machi nessuno."
Questa è la PRESENTAZIONE che abbiamo portato e che cerca di raccontare al meglio i nostri lavori per diffondere la modalità di stare TUTTI bene in classe.



Nessun commento:

Posta un commento