venerdì 1 giugno 2018

Diventiamo ortolani

Ogni anno l'Associazione Amici della terra di Conco, in collaborazione con Volksbank_Banca Popolare di Marostica, entra a scuola, soprattutto con le classi quarte, a far riscoprire i segreti della nostra natura e della coltivazione dell'orto.
Quest'anno la classe quarta è stata ben felice di partecipare a tutte le iniziative proposte e, con impegno e il supporto degli strumenti digitali in dotazione a scuola,  hanno sempre documentato le varie attività. (vedi altri articoli: erbe spontanee e scopriamo il mondo delle api)

In particolar modo con l'attività della coltivazione dell'orto in cassetta i bambini, suddividi a coppie, hanno realizzato il seguente libro digitale per raccontare i passaggi che li hanno coinvolti in prima persona per la coltivazione di esse.



Ora vi chiederete...e cosa se ne farà di queste cassette?...i bambini, a turni, durante l'estate, verranno a prendersi cura del loro orto.
E i frutti?...già durante l'anno, quando è stato possibile, i bambini hanno portato a casa fragole e insalata...ma durante l'ultima settimana di scuola (e non solo), con un laboratorio di cucina, i bambini potranno raccogliere erbe aromatiche, insalata, biete, zucchine...a km0, come i migliori chef stellati, per preparare deliziosi manicaretti da offrire a tutta la scuola...!

Nessun commento:

Posta un commento